Quanto possono essere golosi i rosti di patate trasformati in toast farciti con roast beef all’inglese e una deliziosa salsa alla senape?
I classici rosti di patate cotti al forno serviti con del classico roast beef, acquistato già cotto o fatto in casa con la mia ricetta classica che puoi vedere qui
Un salutare piatto unico senza glutine da servire in tavola o, perché no, portarsi nella schiscetta per una pausa pranzo golosa e leggera.
I classici rosti tradizionali cotti in padella (che trovi qui) sono invece cotti in forno per essere trasformati in toast da farcire con roast beef e verdure.
Una ricettina sfiziosa che piace anche agli ospiti più esigenti.
Ingredienti x 4 persone
- 500 gpatate lessate con la buccia (varietà a pasta soda)
- Olio extravergine di oliva
- sale
- pepe
- 12 fette sottili di roast beef (trovi la ricetta qui) https://www.lalunasulcucchiaio.it/2019/08/roast-beef-ricetta-classica.html
- insalata e verdure di stagione
- Funghi chiodini sott’olio
- Aceto Balsamico di Modena I.G.P. invecchiato
- senape media
Procedimento
Sbucciare le patate cotte, grattugiare grossolanamente con una grattugia a fori grossi.
Condire le patate con 2/3 cucchiai d’olio, sale e pepe, quindi, con l’aiuto di un coppa pasta, formare 8 quadrati, con lo spessore di circa 1 cm., direttamente su una placca rivestita con carta da forno.
Cuocere per circa 20 min. nella parte centrale del forno preriscaldato a 220 °C.
Mondare l’insalata, affettare le verdure scelte e sgocciolare i funghi.
In una piccola ciotola miscelare la senape con l’Aceto Balsamico sino ad ottenere una salsa.
Sfornare i rösti, lasciarli intiepidire un poco, sistemare sopra 4 toast di rösti l’insalata e le verdure precedentemente condite con un filo di olio extravergine di oliva.
Disporre le fette di roast beef sui toast di patate e terminare la preparazione con la crema di senape e Aceto Balsamico
Il toast di rosti di patate con roast beef alla senape è un ottimo piatto unico completo