Una speciale ghirlanda di pane fatta in casa in versione vegetariana, un centrotavola da sbocconcellare perfetto per la tavola delle feste.
Immagina la tua tavola apparecchiata con cura, con i calici più delicati, e la tovaglia delle feste e come centrotavola una ghirlanda di pane fatta con le tue mani, tutta da mangiare.
Verdure, formaggi e salumi: tutto quello che preferisci per creare la tua ghirlanda di pane per le feste.
La bellezza di questo centrotavola è che lo puoi preparare esattamente come vuoi tu assecondando i gusti dei tuoi ospiti.
Verdure fresche o conservate, olive, piccole pannocchie insieme a mozzarella o caciocavallo saranno perfette.
Una idea carina non solo per Natale o capodanno ma anche per le cene fra amici e per il buffet, una presentazione semplice, vegetariana gradevole e veloce da preparare.
Ingredienti
- 1 corona di pane casereccio (trovi come farla in casa qui)
- 250 g ciliegine di mozzarella
- 300 g pomodori datterino di diverso colore
- olive verdi farcite
- olive nere
- pannocchie in salamoia
- cetriolini piccoli
- spiedini SAMURAI Decor 10 cm.
Procedimento
Piccoli spiedini freddi presentati infilzati su di una corona di pane che svolge il ruolo di base d’appoggio che viene poi affettata e mangiata.
Gli spiedini possono essere assemblati con gli ingredienti più graditi, dando sempre un occhio all’accostamento e all’alternanza dei colori.
In questo caso si tratta di una ghirlanda di pane in una variante vegetariana con pomodorini colorati, ciliegine di mozzarella, piccole pannocchie, olive e cetriolini.
Per preparare questa ghirlanda di pane vegetariana ho utilizzato degli spiedini Decor Samurai in legno di betulla
L’anno è il 1965 quando i fratelli Enzo e Giovanni Lotti conoscono il signor Tanaka, un commerciante giapponese che esporta legno e si innamorano della sua betulla.
Con la passione e il coraggio dei pionieri, la scelgono per produrre stuzzicadenti.
Quando manca solo il nome, Giovanni ne trova uno che sembra azzardato come le nuove idee: Samurai.
Da oltre 50 anni li usiamo ogni giorno e forse non ci siamo mai soffermati a pensare che è il primo elemento ECOSOSTENIBILE arrivato sulle nostre tavole.
Scopri l’Effetto Samurai, guarda cosa puoi fare con uno stuzzicadenti e lasciati stupire da cosa potrai fare con tutto il resto.
Trovi tante altre curiosità su Samurai