Una ricetta velocissima per preparare deliziosi crostini di polenta a forma di stella con robiola e Salame Felino IGP per aperitivo.
Facili e veloci da prepare questi crostini veloci di polenta vi faranno fare un figurone con i vostri ospiti e appagheranno il palato di tutti i vostri commensali.
Pochi ingredienti per uno stuzzichino natalizio per gli amici o la famiglia, con uno degli ingredienti che non può mancare mai sulla tavola il Salame Felino IGP un prodotto d’eccellenza del nostro Paese. Un salume stagionato dal sapore dolce e delicato e dal colore rosso rubino intenso. Realizzato nella provincia di Parma è tutelato e valorizzato dal consorzio di Tutela del Salame Felino IGP. Realizzato con le migliori carni di maiale a cui vengono aggiunti sale, pepe, aglio pestato e vino bianco secco per un sapore unico che conferisce anche ai piatti più semplici una marcia in più.
Ingredienti
- 150 g Farina istantanea per polenta
- 600 ml Acqua
- 200 g robiola
- 150 g Salame Felino IGP
- q.b. Olio extravergine d’oliva
- q.b. Sale
Procedimento
Per preparare i crostini veloci di polenta per prima cosa preparare la polenta istantanea seguendo le istruzioni a dipendenza del prodotto.
Una volta pronta versare su un vassoio e livellare la superficie con una spatola, cercando di mantenere uno spessore di circa 1 cm. Una volta fredda ricavate delle stelle utilizzando uno stampo per biscotti. Disporre i crostini su una teglia e passare in forno con funzione grill per 5/6 minuti.
In una ciotola amalgamare la robiola con sale, pepe poco olio e a piacere un trito di erbe aromatiche.
Decorare con un ciuffo di robiola le stelle di polenta tiepide e terminare la preparazione con una fetta di Salame Felino IGP tagliata a metà.
Servire i crostini veloci di polenta e salame con un buon calice di bollicine, una birra fresca o un cocktail scegliete voi
Concha Signes
Me parece una opción muy buena para aperitivo.
Un fuerte abrazo.
Monica Bergomi
Ma grazie!
chiara
Ciao Monica, quante stelline vengono con queste dosi?
grazie!
Monica Bergomi
Ciao Chiara! Circa 12/15