Eataly Smerldo a Milano, lo store delle eccellenze Made in italy ha ospitato la conferenza stampa per la presentazione del Merano International WineFestival 2014, alla quale hanno partecipato il fondatore Helmut Koecher, Oscar Farinetti, e Claudio Ceroni socio di Paolo Marchi e organizzatore del congresso Identità Golose.
Il Merano WineFestival è per antonomasia il portatore di idee e proposte nel mondo del vino e del cibo. Per questo motivo le diverse aree tematiche della manifestazione – dalle degustazioni a Culinaria, da bio&dynamica a GourmetArena.
L’edizione dello scorso anno ha confermato l’evento di Merano ai vertici per l’affluenza di pubblico ad una manifestazione enogastronomica.
Ogni anno l’impegno di Helmut Koecher e del suo staff è quello di offrire qualità e novità.
Il Kurhaus sarà il polo d’attrazione, insieme alla città di Merano, della manifestazione che si svolgerà dal 7 al 10 di novembre.
40 aziende che da almeno 23 anni hanno lasciato un segno tangibile sono diventate riferimenti del territorio in campo internazionale.
La manifestazione nasce nel 1992 per iniziativa di Helmuth Köcher, oggi Presidente del Festival, al fine di “delineare un percorso che punta all’eccellenza in ogni sua forma e vede nell’amore per la terra e per i suoi frutti migliori l’elemento che accomuna organizzatori, espositori e visitatori”. Allora, un grande passo avanti nella diffusione della cultura del vino: si trattava, infatti, del primo incontro tra vignaioli e appassionati di vino. Una svolta: i winelovers avevano finalmente l’occasione di conoscere i produttori e scambiare consigli e informazioni con loro, in un unico luogo e momento, senza doversi spostare nel mondo.
Un evento da vivere in tutti i sensi, quello del Merano WineFestival 2014. Un assaggio in anteprima di alcuni vini provenienti dalla Romania, e poi le bollicine del Trento Doc, l’inconfondibile Birra Forst, e per i partecipanti, degustazione “bendata” dell’eccellente Sauvignon Sanct Valentin 2013, emblema rappresentante il territorio altoatesino, per meglio percepire tutte le sfumature dei suoi aromi floreali.
#mwf