Certo la voglia di stare ai fornelli, per chi ama cucinare, non manca mai è le opportunità per migliorare le proprie conoscenze neppure.
Proprio per chi ha voglia di rimettersi in gioco una delle maggiori scuole di cucina del nord Italia: l’Accademia Foodlab di Torino è stata scelta come location per i corsi di Food a genius Academy dedicati a chi vuole intraprendere questo affascinante mestiere.
Tanti i nomi noti che faranno da docenti
Chef di tutto rispetto si alterneranno in cattedra quali Eugenio Boer del Ristorante Essenza di Milano, Misha Sukyas che tutti abbiamo visto come docente in Hell’s kitchen Italia 2015 al fianco di Carlo Cracco, Christian Milone della Trattoria Zappatori di Pinerolo.
Due gli chef in cucina per la giornata di presentazione dei corsi: Marcello Trentini meglio conosciuto come Magorabin anche nome del suo Ristorante a Torino e Giovanni Naviglia docente di ruolo ed executive di FoodLab, una nuova avventura dopo esperienze degne di nota maturate in ristoranti del calibro di Uliassi (Chef Mauro Uliassi, due stelle Michelin), Il Rigoletto (Chef Gianni d’Amato, due stelle Michelin) e Piazza Duomo ad Alba (Chef Enrico Crippa, tre stelle Michelin). I rapporti con i clienti e la cura degli allestimenti sono curati da Alessandra Pollifroni, architetto con una passione per l’arredamento di interni capace di creare un allestimento personalizzato per ognuno dei nostri clienti. Alessandra è anche la responsabile della segreteria didattica.
Durante la giornata di presentazione dei corsi professionali e amatoriali ho avuto modo vivere una vera e propria Full immersion tra il grande spazio dedicato alla cucina-laboratorio e la graziosa sala da pranzo, Foodlab è una scuola di cucina dedicata a chi vuole un corso di cucina pratico, serio, coinvolgente.
Un luogo bello, curato, esclusivo e alternativo. La scelta ideale per organizzare delle serate che vanno dal semplice aperitivo alla cena servita alla festa. Un luogo dove invitare o dove combinare di riunirsi.
Ai fornelli per l’evento gli chefs Giovanni Naviglia e Marcello Trentini Magorabin, di seguito gli splendidi piatti assaggiati
Un ringraziamento particolare a Desiree Nardone di Food Genius Academy ed a Alessandra Pollifoni per la piacevole accoglienza.
Per maggiori informazioni
Altri momenti di questa e altre esperienze le puoi vedere seguendomi qui