Lasciarsi alle spalle lo stress e concentrarsi sul benessere del corpo e dello spirito per un giorno e’ stato un vero toccasana…..mi sono concessa una giornata Wellness all’ Hotel Serpiano in Ticino (CH) sul cocuzzolo del monte S. Giorgio (che fa’ parte del patrimonio UNESCO) un’oasi incontaminata, lontano da dal rumore ed immersa nel verde della vegetazione….e, almeno per me, a 30′ minuti da casa……
Rigenerata con un massaggio Shaolin, un sistema naturale fondato su antiche tecniche di fisiomassaggio dei monaci Shaolin, autentici conoscitori e detentori dei poteri del Qi, l’energia vitale. Queste tecniche promuovono la circolazione dell’energia vitale nei meridiani del viso e del corpo, accrescendo la pulizia della pelle con lo stimolo del sistema linfatico, inoltre rilassa l’apparato muscolare ed è l’ideale in caso di stanchezza fisica….per me anche soporifero….60′ minuti di massaggio……
Dopo il massaggio la passeggiatina nel parco e l’aria frizzante si sa’ stimolano l’appetito.
Gustare sulla terrazza panoramica un salutare pranzo fitness (così lo chiamano….io ovviamente ho scelto pesce….una splendida grigliata con branzino, salmone, capesante, seppia, gambero black tiger e verdure accompagnato da acqua di sorgente del Serpiano, caffè o tè.
Nel pomeriggio il centro SPA per un tuffo in piscina, la sauna, l’idromassaggio, e il bagno di vapore. un po’ di tintarella nello spazio esterno attrezzato……
Un unico neo…..per una chiacchierona come me….in alcune zone vige il silenzio…..opssss
Che dire……io ci torno al più presto e voi?
Per i costi (davvero accessibili) e tutto quello che nn vi ho detto…..: